Home » Varie » Come cambiare formato foto iPhone in JPEG

Come cambiare formato foto iPhone in JPEG

come cambiare formato foto iPhone

Iscriviti al canale Whatsapp gratis e ricevi ogni giorno sconti e offerte.

Se possiedi un iPhone, probabilmente sai che le foto che scatti con la fotocamera vengono salvate in un formato particolare chiamato HEIC. Questo formato ha dei vantaggi in termini di spazio e qualità, ma ha anche degli svantaggi: non è compatibile con tutti i dispositivi e i programmi, e può creare problemi quando si vogliono condividere o stampare le foto.

Per questo motivo, potresti aver bisogno di salvare direttamente le tue immagini in JPEG, un formato più diffuso e universale, e non più in HEIC.

In questo post, ti mostrerò come farlo direttamente sul tuo iPhone. Vediamo come fare in modo che il tuo iPhone salvi le foto direttamente in formato JPEG.

    Che cos’è il formato HEIC

    Perché gli iPhone salvano le immagini in formato HEIC? Principalmente per una questione di spazio e qualità. Il formato HEIC sta per High Efficiency Image File Format e come suggerisce il nome è un formato ad alta efficienza. Questo formato permette infatti di salvare immagini utilizzando una quantità di spazio inferiore rispetto al formato JPEG mantenendo addirittura una qualità superiore.

    Per questo motivo Apple ha introdotto questo formato come standard su tutti i suoi dispositivi a partire dal 2017 con iOS17.

    Finché le foto rimangono sul vostro telefono non ci sono problemi, ma quando volete condividere le vostre foto con altri dispositivi potreste preferire avere le vostre foto in un formato.

    Vediamo in questa guida come cambiare formato foto iPhone da HEIC a JPEG.

    Come cambiare formato foto iPhone da HEIC a JPEG

    Per cambiare il formato con cui il vostro telefono Apple salva le foto è sufficiente cambiare una impostazione. Vediamo quale:

    1. Prima di tutto aprite le impostazione dell’Iphone
    2. Scorrete in basso e cliccato su Fotocamera.
    3. Cliccate su Formati
    4. Selezionate la voce Più compatibile

    Da questo momento in poi il vostro telefono salverà le immagini in formato JPEG.

    come cambiare formato foto iPhone

    In questo post abbiamo visto come cambiare il formato delle immagini su un iPhone da HEIC a JPG. Il formato HEIC ha dei vantaggi in termini di qualità e spazio di archiviazione, ma anche degli svantaggi in termini di compatibilità e condivisione. Per questo motivo, potrebbe essere utile salvare le tue foto in un formato più universale come il JPG, sia sul tuo dispositivo che su altri sistemi operativi o servizi online.

    Spero che queste informazioni ti siano state utili e che tu abbia trovato la soluzione che fa per te. Se hai domande, dubbi o suggerimenti, lascia un commento qui sotto. Grazie per aver letto il mio post!

    Se sei interessato ad altre guide tecnologiche apri la home page di TechGuides


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *