Home » Servizi Online » Come usare Bing Image Creator

Come usare Bing Image Creator

come usare bing image creator

Iscriviti al canale Whatsapp gratis e ricevi ogni giorno sconti e offerte.

Oggi vi voglio parlare di una novità in casa Microsoft: il Bing Image Creator. Si tratta di uno strumento che vi permette di creare immagini gratuitamente con le vostre parole, grazie all’intelligenza artificiale di DALLE 3. Basta scrivere una breve descrizione di ciò che volete visualizzare, scegliere uno stile artistico tra quelli disponibili e il Bing Image Creator vi mostrerà il risultato in pochi secondi.

In questa guida vi mostrerò come usare Bing Image Creator dai vostri dispositivi come PC, Tablet o smartphone.

Che cos’è Bing Image Creator

Il Bing Image Creator è uno strumento che ti permette di creare immagini partendo dalle tue parole, grazie all’intelligenza artificiale di Microsoft e Open AI. Funziona così: tu scrivi una breve descrizione di ciò che vuoi visualizzare, come ad esempio “un gatto che suona il violino in stile surrealista” o “un paesaggio primaverile con una casa sull’albero a forma di nave pirata”. Poi clicchi su Crea e il sistema inizia a generare le immagini.

Dopo alcuni secondi ti verranno mostrate 4 immagini che potrete scegliere di scaricare, condividere o modificare.

Il Bing Image Creator usa un modello avanzato di generazione di immagini basato sul DALL∙E di OpenAI. Il modello genera una serie di immagini che corrispondono alla tua descrizione e allo stile da te indicato.

Come usare Bing Image Creator da PC o Mac

Per utilizzare Bing Image Creator fa PC o Mac devi utilizzare il tuo browser preferito (Chrome, Safari Edge, etc.) e accedere al sito Microsoft Bing Image Creator.

Questo è il sito ufficiale del Bing Image Creator, dove puoi accedere allo strumento e creare le tue immagini. Prima di iniziare a scrivere il tuo testo nell’apposito box vi consiglio di cliccare subito sul tasto rosa Partecipa e Crea e accedere con il vostro account Microsoft. Se non lo avete potete crearne uno gratuitamente.

Una volta effettuato l’accesso vi si presenterà la seguente schermata.

come generare immagini con intelligenza artificiale

Nel box di testo possiamo ora inserire la descrizione dell’immagine che vogliamo creare. Ad esempio “un paesaggio primaverile con una casa sull’albero a forma di nave pirata”. Il sistema inizierà a creare la vostra immagine e vi fornirà 4 diverse versioni.

Ecco a voi uno dei risultati:

come generare immagini intelligenza artificiale

Potete sbizzarrirvi e creare immagini da condividere con i vostri amici. Ad esempio molte persone stanno creando dei poster in stile Disney Pixar che rappresentano un momento speciale della loro vita.

Come usare Bing Image Creator da Android o iOS

Per utilizzare Bing Image Creator da Android o iOS avete due alternative:

  1. Installare l’applicazione Bing sul vostro dispositivo
  2. Accedere a Bing Image Creator tramite il browser del vostro smartphone

Per utilizzare Bing Image Creator con una applicazione dovete scaricare l’app Bing sul vostro smartphone. Per farlo potete cliccare sul seguente link

Scarica l’applicazione BING per smartphone

Una volta installata aprite l’app e fate il login cliccando in alto a sinistra sull’icona a forma di omino e premete su “Tocca per accedere“.

Inserite le vostre credenziali Microsoft. Se non avete un account Microsoft potete crearne uno gratuitamente.

Una volta effettuato l’accesso cliccate in basso a destra su “App“. Si aprirà la lista delle applicazioni disponibili. Selezionate Image Creator.

Si aprirà la sezione di Bing Image Creator dove potete inserire il testo che desiderate e creare le vostre immagini.

come usare bing image creator

Per accedere a Bing Image Creator tramite Browser è sufficinete accedere dal vostro browser preferito, quello che usate per navigare su internet come Safari, Chrome o Firefox e accedere alla pagina https://bing.com/create.

Seguite poi la stessa procedura usata da PC o Mac che abbiamo descritto qui.

I vantaggi di usare Bing Image Creator

Il Bing Image Creator ha molti vantaggi rispetto ad altri strumenti di creazione di immagini. Innanzitutto, vi permette di esprimere la vostra creatività senza limiti, potendo generare immagini di qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più fantastica o surreale. Inoltre, vi offre la possibilità di personalizzare le vostre immagini, scegliendo lo stile che più vi piace, dal realistico all’astratto, dall’impressionista al cartoon.

Infine, il Bing Image Creator è molto facile da usare, non richiede nessuna competenza tecnica o artistica e funziona sia sul PC che su dispositivi mobili.

Ogni giorno avrai inoltre a disposizione 15 Boosts o in italiano incrementi. Ogni volta che generate un’immagine il contatore dei boosts viene decrementato di uno.
Se li finite non preoccupatevi, potete ancora generare immagini ma la creazione potrebbe richiedere più tempo.

Potete vedere il numero di Boosts residui vicino all’icona a forma di fulmine.

Buona creazione con Bing Image Creator.

come generare immagini con AI

Se ti interessano altre guide scopri altri articoli su Tech-Guides!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *